Fa tappa ad Avellino, in libreria, all’Angolo delle storie, il progetto XENIA – Letture ad alta voce con “Al di là del mare…Ascoltando l’esperienza. Disegnando il futuro”.

L’appuntamento è per martedì 9 luglio, alle ore 17.30 con un pomeriggio di racconti di speranza, accoglienza e desideri per bambini dai 6 ai 10 anni.

Alle letture ad alta voce si affiancherà un laboratorio creativo con Wanda Papa, e una proiezione di un cortometraggio a cura di Puck TeaTré.

Il 10 luglio sarà, invece, Bianca Pacilio a presentare il suo libro “Rosa bianca e celeste”. Introdurrà l’incontro il giornalista Gerardo De Fabrizio. Interviene Sandro Ravagnani, presidente associazione Walt Disney

L’Angolo delle storie si conferma spazio di riflessione e confronto, capace di coinvolgere i più piccoli ed educare al valore delle storie e del racconto.

Il progetto Xenia, letture ad alta voce, è promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per la Cultura, ed è finalizzato al finanziamento di attività destinate alla promozione e valorizzazione della lettura ad alta voce, strumento utile a stimolare, soprattutto nei giovani, le abilità cognitive, emotive e di comprensione, favorendo, nel contempo, i processi di socializzazione.

Obiettivo del progetto è quello della formazione dei lettori ad alta voce, attraverso l’organizzazione di laboratori ad hoc e la realizzazione di letture in contesti dedicati.

Informazioni di prenotazione
evento soggetto ad esaurimento posti
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia