L'Organo Settecentesco della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Guardia Lombardi , sarà il protagonista del Concerto in calendario, nell'ambito della Rassegna Organistica "Soli Deo Gloria"

Il 17 agosto, alle ore 21.00, il 4° appuntamento della III edizione della kermesse con la Direzione Artistica del maestro carifano Vincenzo Di Ianni. 

Ad esibirsi sarà il Maestro Salvatore Lamberti nelle musiche di G. Frescobaldi, F. Fenaroli, I. Spergher, T. Merula, J. P. Sweelinck.


Salvatore Lamberti, nato a Napoli, ha studiato presso il Conservatorio di Napoli con Anna Robilotta, conseguendo con lode i diplomi accademici in Organo  ed in Musica da Camera. Ha  partecipato a masterclass tenute da Ton Koopman, Tini Mathot e Theo Flury nonchè al Corso di Perfezionamento Liturgico – Musicale  della Conferenza Episcopale Italiana. Alla frequentazione con Theo Flury, Alberto Turco e Fulvio Rampi deve l’interese per l’improvvisazione e il Gregoriano. Presso la  Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale di Napoli, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia, la Licenza in Teologia Pastorale Profetica ed ha partecipato ai corsi di alta formazione  Arte e Teologia e Insegnare la Religione con l’Arte.  Attualmente, presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, frequenta il Master Universitario di II livello in Studiis de Musica ad Liturgiam. Ha partecipato a Rassegne e registrazioni discografiche del Conservatorio partenopeo, è organista presso la Cattedrale di Aversa e svolge attività concertistica solistica e con varie formazioni stumentali e vocali.

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Guardia Lombardi AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 21:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Guardia Lombardi e Parrocchia Santa Maria delle Grazie
Mappa
Poligono GEO

Chiesa di S. Maria delle Grazie di Guardia Lombardi

Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Guardia Lombardi AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben