Venerdì 11 ottobre, alle 22.00, il Castello d’Aquino di Grottaminarda ospiterà un evento musicale che riporterà la magia della musica dal vivo tra le sue antiche mura.

Protagonista della serata sarà Mountain Son, un cantautore country blues direttamente dall’Oregon, Stati Uniti, pronto a far vibrare l’atmosfera con le sue note intrise di storia e tradizione.

Mountain Son è una figura di spicco nel panorama musicale indipendente del nord-ovest degli Stati Uniti, con oltre vent’anni di carriera sulle spalle. Ha inciso tre album da solista e altri quattro con la sua band, The Muddy Souls, diventando una delle voci più autentiche del genere American Roots. Nel suo cammino artistico ha calcato il palco insieme a mostri sacri del folk e del blues come Willie Watson, Ramblin' Jack Elliott, Hot Buttered Rum e Jackie Greene. Insomma, il curriculum non gli manca.

La tappa di Grottaminarda si inserisce nel suo secondo tour europeo da solista. Un’occasione speciale per chi ama il blues e le sue radici, visto che Mountain Son con la sua chitarra risonante, il fingerpicking magistrale e la slide guitar, porta il pubblico direttamente sulle sponde del Mississippi, con un sound che mescola la tradizione dei grandi del blues – Robert Johnson, Muddy Waters, Mississippi John Hurt e Elizabeth Cotton – a uno stile personale e moderno.

Grottaminarda
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia

VEN

Caffe Letterario

Castello d'Aquino

Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben