Al Circolo della Stampa, martedì 25 marzo alle ore 18:00 il Terebinto Edizioni presenta "Per Cieli Nuovi e Terra Nuova", la nuova raccolta poetica di Nicola Prebenna.
Alla presentazione interverranno Sergio De Piano e Angelo Michele Imbriani, con la moderazione di Floriana Guerriero. Sarà presente l’Autore.
La raccolta Per Cieli Nuovi e Terra Nuova (già disponibile in libreria) si inserisce nella collana Carmina Moderna e si configura come un percorso di ricerca spirituale e riflessione esistenziale. Nei suoi versi, Nicola Prebenna esplora temi universali come il tempo, la memoria, il dolore e la redenzione, delineando un itinerario interiore che parte dall’inquietudine per approdare alla speranza.
Attraverso immagini evocative e una voce poetica intensa, Prebenna si confronta con il mistero dell’esistenza e con la necessità di riscoprire nuovi orizzonti di significato. Come evidenziato nella prefazione del critico Carlo Di Lieto, la sua poesia “apre un varco luminoso al grigiore dell’esistenza e un bagliore di luce tenue sull’oscuro Male della Storia umana”.
Nicola Prebenna è un poeta e intellettuale attento alle tematiche spirituali e sociali. Nei suoi lavori esplora il rapporto tra l’individuo e l’infinito, tra la realtà quotidiana e la trascendenza.
MAR
dalle 18:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login