Fede e tradizione nella 42^ Edizione della "Passione di Cristo" di Misciano di Montoro.
Ideata e sorretta fin dai primi anni ottanta dalla comunità della piccola frazione montorese e organizzata dall'Associazione Culturale "Via Crucis APS" Montoro, la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo è un’esperienza unica di teatro, musica e spiritualità che toccherà le corde più profonde dell’anima.
Lo spettacolo teatrale permetterà ai visitatori di rivivere i momenti cruciali della Passione di Cristo, dal cenacolo fino alla crocifissione sul Golgota.
Tutte le scene sono studiate da un punto di vista recitativo e scenografico, supportate da colonne sonore di tutto rispetto e magistralmente interpretate da circa 100 attori e 300 figuranti che recitano tra la folla.
Il pubblico potrà ammirare i partecipanti in costumi d'epoca e le scenografie che ricostruiscono i luoghi della Passione attraverso un lungo corteo che si snoderà lungo le antiche strade e le piazze del paese, che per l’occasione si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, arricchite da costumi e musiche curate fin nei minimi particolari.
La rappresentazione è in programma per Domenica 13 Aprile, a partire dalle ore 18.00
DOM
dalle 18:30
Evento Gratuito
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login