Nel cuore dell’Irpinia, nella suggestiva località di Mattinella ad Andretta, si rinnovano con entusiasmo i festeggiamenti in onore di Maria SS. Stella del Mattino. Una ricorrenza profondamente radicata nella vita spirituale e sociale della comunità, che affonda le sue radici nel culto mariano sviluppatosi intorno all’omonimo Santuario, luogo di devozione sorto nel XVIII secolo.
Le giornate clou saranno sabato 24 e domenica 25 maggio,la sera del 24, dopo la celebrazione eucaristica, si aprirà con l’energia della band “Grande Sud”, che animerà la piazza con un repertorio coinvolgente e ritmato. Subito dopo, alle 22:30, spazio al divertimento con lo spettacolo del comico Pasquale Palma, volto noto del programma televisivo “Made in Sud”, che porterà in scena “Un applauso al comitato”, show pensato per strappare risate e applausi con la sua ironia partenopea.
Il giorno successivo, domenica 25 maggio, la festa si aprirà con la tradizionale sfilata della banda musicale della città di Andretta e vedrà protagoniste anche le majorettes, che coloreranno le strade con i loro movimenti coreografici. Dopo la Santa Messa e la processione, il gran finale sarà affidato alla tribute band “Lui e gli amici del Re”, che a partire dalle 21:30 omaggerà Adriano Celentano con un concerto guidato dalla voce di Adolfo Sebastiani. Uno spettacolo pensato per emozionare e far ballare tutte le generazioni, chiudendo la festa con la stessa passione con cui è iniziata.
Santuario della Vergine Stella del Mattino, Andretta
Frazione Mattinella, 50A, 83040 Andretta, AV
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login