La comunità di Nusco, dal 25 al 30 settembre, si prepara a celebrare con solennità Sant’Amato, primo vescovo e patrono del Borgo.
I festeggiamenti, che uniscono riti religiosi e eventi civili, rappresentano un momento di forte coesione comunitaria e spiritualità, richiamando numerosi fedeli e visitatori.
Il Programma Religioso
Le celebrazioni religiose inizieranno venerdì 26 settembre con una Messa di ringraziamento nella cripta di Sant’Amato.
Il calendario proseguirà con altre funzioni solenni, domenica 28 settembre alle ore 19.00 Concerto Giubiliare “Tu sei del sangue nostro…” a cura della Corale Polifonica “Sant’Amato Nusco” nella Cattedrale di Nusco.
Il giorno centrale delle celebrazioni, martedì 30 settembre, la Santa Messa in Cattedrale alle ore 8.00, 11.00 e 18.30 tutte officiate dal parroco Don Dino Tisato, l’ultima animata dalla Corale Polifonica “Sant’Amato Nusco” a seguire la processione.
Eventi Civili e Culturali
Sabato 27 settembre sarà presentato, alle ore 17.00, il libro di Amato Michele Iuliano “Federico II Grande” mentre domenica 28, alle ore 17.00 verrà presentato il libro di Giovanni Marino, “Nusco – Sorbo Serpico- Santo Stefano del Sole nel nome di Sant’Amato” nella sede della Misericordia di Nusco.
Lunedì 29 settembre, nella sede della Misericordia di Nusco, alle ore 20.00 la Compagnia teatrale Clan H presenta “Il Regno Capovolto”
Martedì 30 settembre la banda musicale della Città di Grottolella aprirà la giornata, sfilando per le vie di Nusco, seguita dalla commemorazione presso il monumento ai caduti. In serata, i festeggiamenti si concluderanno con il concerto del gruppo musicale “Amici di balera”, che intratterrà il pubblico con musica tradizionale e popolare.
Nusco
Via San Giovanni, 2, 83051 Nusco AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login