“L’intervallo permette l’esperienza del tempo ed è luogo di resistenza a un mondo che corre veloce, perché spazio di ascolto e di contemplazione, che evidenzia il valore della lentezza e la bellezza dell’incompiuto.”
Questo festival, Casaline Fest è nato nel 2022 con un’intenzione ben precisa: rivalorizzare un luogo del paese riempiendolo di bellezza, per portare la cultura, l’arte, la musica, la danza e il teatro tra i vicoli delle Casaline, di Torre le Nocelle.
Dopo una prima edizione di lancio, gli obiettivi si sono definiti sempre più chiaramente: CasalineFest non è solo una festa, è uno spazio, un intervallo, appunto, di possibilità, di confronto, di cambiamento e di aggregazione per una provincia che resiste e che reagisce allo spopolamento con eventi culturali, riaffermando la propria presenza e la propria forza, fatta di associazioni e di giovani con voglia di fare e di stare insieme.
Anche quest’anno, il festival, vuole continuare a trasmettere questo messaggio di comunità e rinascita.
Il 3,4 e 5 ottobre saranno giorni di “intervallo” in questo senso.
L'evento, organizzato da Pro Loco Torrese, prevede una serie di appuntamenti, approfondimenti, escursioni, visite guidate e degustazioni.
Per questo la tre giorni di Festival sarà ricca di eventi: mostre d'arte nell'ex-oratorio, spettacoli di giocoleria e sputa fuoco, musicisti itineranti che porteranno per le strade arroccate delle casaline sonorità popolari e musiche di altre culture. Senza dimenticare i piatti della tradizione irpina: pizza piena, carne di maiale con i peperoni sott'aceto, soppressata e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini di cantine locali.
-
VEN
SAB
DOM
Torre Le Nocelle
Via Beniamino Rotondi, 50, 83030 Torre Le Nocelle AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login