Summonte si prepara ad accogliere la 41ª edizione della Sagra della Castagna, in programma il 18 e 19 ottobre un appuntamento ormai storico che celebra l’autunno, la natura e le tradizioni del Partenio. L'evento è dedicato alla valorizzazione della castagna del Partenio, prodotto tipico del territorio irpino.
Durante le due giornate il borgo di Summonte si animerà con stand enogastronomici che offriranno piatti tipici a base di castagne e specialità locali, accompagnati da musica itinerante, spettacoli e momenti di intrattenimento.
Il programma della sagra prevede una ricca serie di attività per tutte le età. Sabato 18 ottobre, dalle 9:30, si terranno visite guidate al borgo, alla Chiesa Madre e al Complesso Castellare di Summonte, seguite dall’apertura degli stand gastronomici lungo le vie del centro storico. La serata sarà animata da spettacoli musicali in diverse piazze: DJ Lulù & Emme Voice in Piazza A. De Vito, Angelo Della Pia ShowMan in Piazza F. Matarazzo e il Piero Ingianina Music Show in via Borgonuovo.
Domenica 19 ottobre oltre alle visite guidate, sarà possibile partecipare alla tradizionale passeggiata nel bosco con raccolta delle castagne in un’area dedicata. Nella Torre Angioina, invece, si potrà vivere un’esperienza immersiva nella natura del Parco del Partenio grazie a una realtà virtuale con visori 3D, a cura dell’Ente Parco. Anche in questa giornata non mancheranno i momenti di svago con animazione per bambini con "Zucche in Borgo", musica e balli popolari.
-
SAB
DOM
Summonte
Via Borgonuovo, 45, 83010 Summonte AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login