La rassegna “Incontri d’estate” dedicata a scrittrici e scrittori di rilievo nazionale giunge al termine con una chiusura speciale, martedì 30 agosto alle ore 19.00 Patrizia Rinaldi presenta il suo nuovo romanzo “Blanca e le niñas viejas” Edizione e/o, una nuova indagine per la protagonista Blanca, da cui è tratta la serie TV prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La detective Blanca Occhiuzzi indaga sull’assassinio di due maestre di tango in là con gli anni e dalla bellezza tenace. Decisivo sarà l’incontro con un’amica delle vittime, Gabriella, la quale suggerirà a Blanca, per venire a capo dell’enigma, di entrare nel mondo delle sale da tango, di milonghe e di intrighi. Per imparare i passi, Blanca dovrà provare a fidarsi: una sfida difficile per lei, ipovedente, che nel buio ha imparato a contare soltanto sui suoi passi.
 

Patrizia Rinaldi è laureata in Filosofia e vive e lavora a Napoli. Dal 2009 partecipa a progetti letterari presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida. Nel 2016 ha vinto il Premio Andersen Miglior Scrittore, il maggiore riconoscimento italiano di letteratura per ragazzi.

L’incontro sarà moderato da Bianca Maria Paladino.
 

Map
Poligono GEO

Museo Irpino

Corso Europa, 251, 83100 Avellino AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top