Venerdì 27 gennaio, alle ore 22.00, il terzo appuntamento targato "Caffè Letterario" al Castello D'Aquino di Grottaminarda con l'esibizione dei "Catash"
“Catash” è un progetto di poesia performativa e musica nato nel 2020, formato da Francesca Mazzoni (testi/voce) e Carlo Corso (batteria/percussioni); nel 2021 si aggiunge alla formazione Corrado Ciervo (violino/effetti).
Finalisti al Premio Alberto Dubito di poesia e musica 2021. Secondo posto al concorso nazionale Sinestetica 2022 nella categoria videopoesia con il brano “Trip in blue”.
“Catash” non vuol dire nulla, è uno scroscio indistinto di parole, una scarica di colpi, il tonfo di qualcosa che cade; la poetica è strettamente allacciata al ritmo che muta al mutare del linguaggio, creando un rapporto inscindibile fra musica e prosodia.
I corpi sono contratti dai suoni, il singolo movimento o parola crea la performance che ogni volta prende una forma differente. I testi sono stati scelti per il forte impatto emotivo che hanno avuto su chi li ha scritti e chi li ha ascoltati, la musica li avvera e li spinge via.
La pretesa di un significato globale è abolita, chi ascolta prende e trasforma ciò che può e desidera
VEN
dalle 22:00
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login