Venerdì 27 gennaio, alle ore 22.00, il terzo appuntamento targato "Caffè Letterario" al Castello D'Aquino di Grottaminarda con l'esibizione dei "Catash"
“Catash” è un progetto di poesia performativa e musica nato nel 2020, formato da Francesca Mazzoni (testi/voce) e Carlo Corso (batteria/percussioni); nel 2021 si aggiunge alla formazione Corrado Ciervo (violino/effetti).
Finalisti al Premio Alberto Dubito di poesia e musica 2021. Secondo posto al concorso nazionale Sinestetica 2022 nella categoria videopoesia con il brano “Trip in blue”.
“Catash” non vuol dire nulla, è uno scroscio indistinto di parole, una scarica di colpi, il tonfo di qualcosa che cade; la poetica è strettamente allacciata al ritmo che muta al mutare del linguaggio, creando un rapporto inscindibile fra musica e prosodia.
I corpi sono contratti dai suoni, il singolo movimento o parola crea la performance che ogni volta prende una forma differente. I testi sono stati scelti per il forte impatto emotivo che hanno avuto su chi li ha scritti e chi li ha ascoltati, la musica li avvera e li spinge via.
La pretesa di un significato globale è abolita, chi ascolta prende e trasforma ciò che può e desidera
VEN
dalle 22:00
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login