Bagnoli Irpino è il Comune capofila che in sinergia con gli altri Comuni campani di Ceppaloni, Sessa Aurunca, Piedimonte Matese, Alife e San Potito Sannitico hanno ottenuto un finanziamento da 120mila euro per la realizzazione del progetto denominato: “Terre del tartufo. Sapori e profumi di un patrimonio Unesco”. Un progetto che ha preso forma con una deliberazione dell’Aprile scorso con la quale la Giunta Regionale ha stabilito di programmare risorse per complessivi 10 milioni di euro a valere sulle risorse del POC 2014-2020, linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, destinate alla definizione di un “Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”.

L'obiettivo è quello di fondere tipicità e identità storica e di tradizione, diffonderle in un'ottica qualitativa a livello territoriale in cui ci rientrano l'amenità dei luoghi, l'ecosostenibilità, i prodotti tipici, intrecciandoli con la tecnologia, volta alla valorizzazione dell'antico. 

Venerdì 1 Dicembre, a Bagnoli Irpino, nell'ambito di tale tema, ci sarà un interessantissimo convegno con i vertici regionali, "La Campania che non ti aspetti", sulle prospettive turistiche. Appuntamento per le ore 17.00
Presso la sala convegni del Castello Cavaniglia si discuterà di investimenti e nuove prospettive per un turismo sostenibile, ponendo l’attenzione sullo sviluppo del territorio. Durante l'evento sarà prevista degustazione di tartufo. 
 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Indirizzo
Location:
Via Roma, 19, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:

Venerdì 1 Dicembre appuntamento presso la sala convegni del Castello Cavaniglia a partire dalle ore 17.00

VEN
dalle 17:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Numero di telefono
Phone:
082762003
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Regione Campania in collaborazione con i Comuni di Bagnoli Irpino, San Potito Sannitico, Alife, Piedimonte Matese, Ceppaloni e Sessa Aurunca
Allegati vari
Allegati:
Map
Poligono GEO

Bagnoli Irpino

Via Roma, 19, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top