Martedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino ci sarà Luca Trapanese a presentare il suo nuovo libro: 'Non chiedermi chi sono'.
Luca Trapanese è un autore di grande sensibilità e profonda umanità, conosciuto per la sua storia personale unica ed emozionante. Trapanese è padre single di Alba, una bambina down, che ha adottato nel 2018. L'amore per i paesi in via di sviluppo lo ha portato a svolgere attività di volontariato in India e in Africa e ha avuto l'opportunità di coordinare importanti progetti e di collaborare con le suore di Madre Teresa.
Con Eduardo Savarese ha fondato ‘A Ruota Libera Onlus’ e insieme realizzano progetti per aiutare le persone disabili. Recentemente ha avviato la comunità "Il borgo Sociale" per ragazzi disabili senza genitori e la casa famiglia ‘La Casa di Matteo’ per bambini con gravi malformazioni, unica nel Sud Italia.
Da dieci anni coordina i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora con importanti enti benefici come il Pio Monte della Misericordia, la Fondazione Giglio e la Fondazione Cannavaro Ferrara. Attualmente ricopre la carica di assessore al Welfare del Comune di Napoli.
Durante l’evento, ci sarà l’opportunità di scoprire i temi affrontati nel suo nuovo libro e i messaggi che desidera trasmettere attraverso le sue parole.
I relatori presenti alla presentazione del libro saranno: la Senatrice Alessandra Maiorino che interverrà con un videomessaggio, la Dott.ssa Adriana Guerriero, la Dott.ssa Antonella Valente e l’Avv. Gerardo Di Martino, Consigliere Ordine degli Avvocati di Avellino.
A conclusione dell’evento ci sarà una degustazione gratuita di vino locale offerto dall’Azienda "Feudo De Planca", che ha origine nel comune di Chianche.
dalle 18:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login