Martedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino ci sarà Luca Trapanese a presentare il suo nuovo libro: 'Non chiedermi chi sono'.

Luca Trapanese è un autore di grande sensibilità e profonda umanità, conosciuto per la sua storia personale unica ed emozionante. Trapanese è padre single di Alba, una bambina down, che ha adottato nel 2018. L'amore per i paesi in via di sviluppo lo ha portato a svolgere attività di volontariato in India e in Africa e ha avuto l'opportunità di coordinare importanti progetti e di collaborare con le suore di Madre Teresa.

Con Eduardo Savarese ha fondato ‘A Ruota Libera Onlus’ e insieme realizzano progetti per aiutare le persone disabili. Recentemente ha avviato la comunità "Il borgo Sociale" per ragazzi disabili senza genitori e la casa famiglia ‘La Casa di Matteo’ per bambini con gravi malformazioni, unica nel Sud Italia.

Da dieci anni coordina i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora con importanti enti benefici come il Pio Monte della Misericordia, la Fondazione Giglio e la Fondazione Cannavaro Ferrara. Attualmente ricopre la carica di assessore al Welfare del Comune di Napoli.

Durante l’evento, ci sarà  l’opportunità di scoprire i temi affrontati nel suo nuovo libro e i messaggi che desidera trasmettere attraverso le sue parole.

I relatori presenti alla presentazione del libro saranno: la Senatrice Alessandra Maiorino che interverrà con un videomessaggio, la Dott.ssa Adriana Guerriero, la Dott.ssa Antonella Valente e l’Avv. Gerardo Di Martino, Consigliere Ordine degli Avvocati di Avellino.

A conclusione dell’evento ci sarà una degustazione gratuita di vino locale offerto dall’Azienda "Feudo De Planca", che ha origine nel comune di Chianche.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia