Dal 15 Dicembre 2023 al 08 Gennaio 2024 a Salza Irpina, presso il palazzo Imperiali d'Afflitto è aperta la "Mostra d'Arte Presepiale".
L’iniziativa, finanziata dall’amministrazione comunale e dalla pro loco Ciao Salza, giunge al suo secondo anno consecutivo, in ricordo del concittadino Cella Domenico, amante e maestro dell'arte presepiale.
La mostra, aperta a tutti, è stata inaugurata in concomitanza con la terza edizione del convegno nel progetto Antichi Mestieri "Briganti o facinorosi, combattenti o ribelli" il 16 Dicembre alle ore 18.00 presso il palazzo Imperiali d'Afflitto.
La mostra si distingue per la piena aderenza alla tradizione del presepe napoletano. Le opere esposte, curate con maestria, trasmettono l’autenticità e la passione degli artisti per questa antica forma d’arte.
Nella stessa struttura sarà possibile visitare
- la mostra dedicata ai calzolai, "Gli scarpari" nel nostro dialetto, antico mestiere della cultura salzese
- la biblioteca comunale "Alessandro Manzoni"
La “Mostra d’Arte Presepiale” a Salza Irpina si conferma dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della tradizione natalizia, un’occasione straordinaria per immergersi nell’affascinante mondo del presepe napoletano, arricchito dalla creatività di talentuosi artisti.
Sarà possibile visitare la mostra previa prenotazione al numero 3497593656 e nei weekend.
-
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login