Dal 15 Dicembre 2023 al 08 Gennaio 2024 a Salza Irpina, presso il palazzo Imperiali d'Afflitto è aperta la "Mostra d'Arte Presepiale".
L’iniziativa, finanziata dall’amministrazione comunale e dalla pro loco Ciao Salza, giunge al suo secondo anno consecutivo, in ricordo del concittadino Cella Domenico, amante e maestro dell'arte presepiale.
La mostra, aperta a tutti, è stata inaugurata in concomitanza con la terza edizione del convegno nel progetto Antichi Mestieri "Briganti o facinorosi, combattenti o ribelli" il 16 Dicembre alle ore 18.00 presso il palazzo Imperiali d'Afflitto.
La mostra si distingue per la piena aderenza alla tradizione del presepe napoletano. Le opere esposte, curate con maestria, trasmettono l’autenticità e la passione degli artisti per questa antica forma d’arte.
Nella stessa struttura sarà possibile visitare
- la mostra dedicata ai calzolai, "Gli scarpari" nel nostro dialetto, antico mestiere della cultura salzese
- la biblioteca comunale "Alessandro Manzoni"
La “Mostra d’Arte Presepiale” a Salza Irpina si conferma dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della tradizione natalizia, un’occasione straordinaria per immergersi nell’affascinante mondo del presepe napoletano, arricchito dalla creatività di talentuosi artisti.
Sarà possibile visitare la mostra previa prenotazione al numero 3497593656 e nei weekend.
-
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login