Nella splendida location della Chiesa di Santa Maria di Montevergine a Rione Mazzini, oggi giovedì 4 gennaio alle ore 20:00 si esibirà  il pianista e compositore Massimo Buonavita, con la voce del tenore di fama internazionale Ennio Capece, ed il violino di Mariella Pizzuti, in “Notturno Natalizio”.

Un omaggio al repertorio classico della tradizione, ma anche un viaggio nelle composizioni del pianista che collabora con il celebre regista Giulio Base, che eseguirà la sua “Giast”, scritta nell’ambito della colonna sonora del libro di Amalia Mancini “Falcone e Vespaziani”. 

Il concerto prevede anche brani della canzone d’autore napoletana. Un’occasione unica per riavvicinarsi al sentimento religioso, nella Chiesa del parroco don Vito Todisco, dove l’arte e la bellezza della musica dialogano con la misericordia e la speranza. 

La manifestazione è inserita nel programma di eventi natalizi stilati dall’amministrazione comunale di Avellino, per creare aggregazione e condivisione. 

Con la sua esecuzione impeccabile, Massimo Buonavita donerà al pubblico tante emozioni, per vivere insieme la magia del periodo più bello dell’anno.

Ennio Capece ha conseguito il Diploma di canto lirico al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.

Ha vinto il concorso “Mattia Battistini” di Rieti per il ruolo di Nemorino nell’Elisir d’amore di G. Donizetti.

​Ha tenuto concerti in Italia, Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania Nuova Zelanda, Canada, Cina, Corea, Giappone, Ecuador (America) e in Sud Africa. 

Docente di Canto lirico e di Liederistica tedesca presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, presso il teatro di Kannabe/Fukuyama ​in Giappone e presso l’università di Loja in Ecuador (America) ove è stato insign​​ito dal console italiano in Quito di un riconoscimento per la carriera artistica e l’attività svolta a favore dell’Istituzione Materdei in Loja.

Ha tenuto master di canto presso il centro culturale universitario Salesiano di Benediktbeuern a Monaco di Baviera, per Europa musicale ed Apollon GmbH, agenzia e accademia musicale a Monaco di Baviera, per la fondazione ” S.Elisabeth Lichtenburg” a Nalles (Bolzano) e per il ministero della cultura dell’Ecuador presso l’auditorium del museo di Loja (Ecuador/America). 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totally accessible
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
City:
Avellino
Indirizzo
Location:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Go to the map view on the map
Oriari
Timetable:


GIO
dalle 20:00

Map
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Did you like it? Leave a review

Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.

To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login

Logo Sistema Irpinia
Logo Provincia Avellino

Project financed and implemented with funds from the Province of Avellino

Contacts

Indirizzo sede legale
Ufficio Infopoint
Piazza Libertá 1 (Palazzo Caracciolo), 83100 – Avellino
C.F. 80000190647

Follow us

Facebook Instagram Twitter YouTube Telegram
Top