Nella splendida location della Chiesa di Santa Maria di Montevergine a Rione Mazzini, oggi giovedì 4 gennaio alle ore 20:00 si esibirà il pianista e compositore Massimo Buonavita, con la voce del tenore di fama internazionale Ennio Capece, ed il violino di Mariella Pizzuti, in “Notturno Natalizio”.
Un omaggio al repertorio classico della tradizione, ma anche un viaggio nelle composizioni del pianista che collabora con il celebre regista Giulio Base, che eseguirà la sua “Giast”, scritta nell’ambito della colonna sonora del libro di Amalia Mancini “Falcone e Vespaziani”.
Il concerto prevede anche brani della canzone d’autore napoletana. Un’occasione unica per riavvicinarsi al sentimento religioso, nella Chiesa del parroco don Vito Todisco, dove l’arte e la bellezza della musica dialogano con la misericordia e la speranza.
La manifestazione è inserita nel programma di eventi natalizi stilati dall’amministrazione comunale di Avellino, per creare aggregazione e condivisione.
Con la sua esecuzione impeccabile, Massimo Buonavita donerà al pubblico tante emozioni, per vivere insieme la magia del periodo più bello dell’anno.
Ennio Capece ha conseguito il Diploma di canto lirico al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
Ha vinto il concorso “Mattia Battistini” di Rieti per il ruolo di Nemorino nell’Elisir d’amore di G. Donizetti.
Ha tenuto concerti in Italia, Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania Nuova Zelanda, Canada, Cina, Corea, Giappone, Ecuador (America) e in Sud Africa.
Docente di Canto lirico e di Liederistica tedesca presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, presso il teatro di Kannabe/Fukuyama in Giappone e presso l’università di Loja in Ecuador (America) ove è stato insignito dal console italiano in Quito di un riconoscimento per la carriera artistica e l’attività svolta a favore dell’Istituzione Materdei in Loja.
Ha tenuto master di canto presso il centro culturale universitario Salesiano di Benediktbeuern a Monaco di Baviera, per Europa musicale ed Apollon GmbH, agenzia e accademia musicale a Monaco di Baviera, per la fondazione ” S.Elisabeth Lichtenburg” a Nalles (Bolzano) e per il ministero della cultura dell’Ecuador presso l’auditorium del museo di Loja (Ecuador/America).
GIO
dalle 20:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login