Sometimes collective ha organizzato una serata dedicata a suoni ipnotici e ipnagogici con un live di una band proveniente dal Texas, gli Ak'chamel.
Venerdì 25 ottobre alle 20:15, al Casino del Principe, gli Ak'chamel arriveranno per raccontare con il loro folklore lisergico la vita del deserto, un concentrato di psichedelia cabalistica che vuole aiutare chi ascolta a ricercare il senso più profondo della natura simbolica dell'esistenza.
I suoni ipnotici e ipnagogici del duo texano costruiscono strutture ipnotiche e trascendentali, per restituire un’esperienza rara di ascolto.
Con un mix di folk psichedelico, sonorità esoteriche e atmosfere sciamaniche, quello di Ak'chamel è più di una live di una semplice band: è un viaggio ipersensoriale verso mondi sconosciuti.
Dalla fusione di tradizioni arcaiche e avanguardie moderne nasce il suono che sembra provenire dalle viscere della terra, fatto di ritmi iterativi e melodiche essenziali.
Ak'chamel, The Giver of Illness è un duo enigmatico proveniente da uno stato di confine. Cannibali culturali post-coloniali del quarto mondo che circoncidono il prepuzio dell'Illuminismo. Esibendosi in costumi e maschere fatti in casa, hanno suonato in festival in varie città degli Stati Uniti guadagnando l'attenzione internazionale da Vice, The Wire, Tiny Mix Tapes, Consequence of Sound e molti altri. Hanno accumulato oltre 10 album di cassette e 1 film completo VHS.
Allo sciamanesimo occulto degli americani, Sometimes Collective affiancherà la psichedelia mediterranea degli Shaboos: il suono dell'Anatolia centrale che si sporca con il sentimento locale per creare un nuovo sound meticcio.
VEN
dalle 20:15
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login