Domenica 4 maggio alle ore 17:30 la libreria Mondadori di Avellino ospita l'artista avellinese Gianluca Picariello, in arte Ghemon.
L'occasione è la presentazione del libro "Nessuno è una cosa sola", un itinerario nel quale Ghemon ripercorre in rassegna le sue mille vite.
Dall’underground al festival di Sanremo, dal divano alle maratone. Da cantante a Stand-Up comedian, un libro per dimostrare che ci cono sempre tempo e spazio per cambiare, reinventandosi e fiorire in ambiti diversi dal proprio.
Tra le pagine ritroviamo testi, foto e scritti personali dell’artista che è in continuo divenire e non si adagia mai sui successi raggiunti. Come in una sorta di diario, Ghemon ripercorre i suoi esordi, i suoi traguardi importanti, i periodi bui e gli incontri speciali fatti nel corso degli anni.
Pagine di ispirazione su come bloccare la propria multi-potenzialità e prendere la vita a morsi. Per ribadire che nessuno è una cosa sola. E’ stato Ghemon a sottolineare in numerose interviste come nasca la sua scelta di prendersi una pausa dalla musica e di dedicarsi alla comicità “Un linguaggio più ampio, con la conseguente possibilità di poter parlare di me in altri termini. Di mettermi a nudo. Se scrivo una canzone, ho la necessità di rendere tutto più solenne, serioso, anche nella scelta degli argomenti. Invece nella comicità posso ridere di me e parlare, sostanzialmente, di tutto, comprese esperienze e passioni che hanno a che fare, non so, con lo sport”.
Modera Luca Abete
DOM
dalle 17:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login