Sabato 7 Giugno a Montella si terrà "Il Cammino della Memoria", progetto ideato dal gruppo di lavoro di storia locale "Il secolo breve", patrocinato e realizzato dall'Amministrazione Comunale di Montella e a cui partecipano gli alunni dell’Istituto Superiore "R.d’Aquino" di Montella. Appuntamento alle ore 10.30.
Si tratta di un percorso storico-digitale per la valorizzazione di cittadini montellesi, esempio di virtù civili. Un tessuto di memoria condivisa tra il passato e il presente, un’opportunità di riflessione e di approfondimento della identità storica della comunità. E' la prima parte di un progetto didattico- educativo che il Comune altirpino intende sostenere e che prevede di individuare altri personaggi della Storia locale per arricchire di altre importanti tappe "Il Cammino della Memoria".
L'iniziativa prevederà l'inaugurazione del "san pietrino" della Memoria e QRcode Cesare Gambone in Via Gamboni n. 20. Ci sarà un corteo che, proseguendo a piedi, inaugurerà la segnaletica digitale QRcode dedicata a:
- Pietro Gambone (Via Casaliello n.13)
- Ciro ed Ernesto Pascale (Via Michelangelo Cianciulli n.78)
- Filippo Bonavitacola (Via F.Bonavitacola n.18-20)
- Armando Capone (Piazza Filippo Capone n.10)
SAB
dalle 10:30
Evento libero
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login