Sabato 7 Giugno a Montella si terrà "Il Cammino della Memoria", progetto ideato dal gruppo di lavoro di storia locale "Il secolo breve", patrocinato e realizzato dall'Amministrazione Comunale di Montella e a cui partecipano gli alunni dell’Istituto Superiore "R.d’Aquino" di Montella. Appuntamento alle ore 10.30.
Si tratta di un percorso storico-digitale per la valorizzazione di cittadini montellesi, esempio di virtù civili. Un tessuto di memoria condivisa tra il passato e il presente, un’opportunità di riflessione e di approfondimento della identità storica della comunità. E' la prima parte di un progetto didattico- educativo che il Comune altirpino intende sostenere e che prevede di individuare altri personaggi della Storia locale per arricchire di altre importanti tappe "Il Cammino della Memoria".
L'iniziativa prevederà l'inaugurazione del "san pietrino" della Memoria e QRcode Cesare Gambone in Via Gamboni n. 20. Ci sarà un corteo che, proseguendo a piedi, inaugurerà la segnaletica digitale QRcode dedicata a:
- Pietro Gambone (Via Casaliello n.13)
- Ciro ed Ernesto Pascale (Via Michelangelo Cianciulli n.78)
- Filippo Bonavitacola (Via F.Bonavitacola n.18-20)
- Armando Capone (Piazza Filippo Capone n.10)
SAB
dalle 10:30
Evento libero
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login