Dal 7 al 10 agosto Castelvetere sul Calore si vestirà a festa per celebrare Sant’Antonio da Padova, con un ricco programma tra musica, spettacoli e tradizione.
Il 7 agosto alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Lorenzo con l’incontro culturale “Il culto di Sant’Antonio in Alta Irpinia”, a cura di Salvatore Vena, con la partecipazione di Padre Felice Autieri, ordinario di storia della Chiesa e studioso del francescanesimo.
Giovedì 8 agosto alle ore 22:00 in Piazza Monumento, l'atteso concerto dell'artista Anna Tatangelo, una delle voci più amate della musica italiana.
Venerdì 9 agosto alle ore 21:00 spazio alla musica lirica con il concerto del tenore Gerardo Dell’Aversano, per una serata all’insegna dell’eleganza e della bellezza del belcanto.
La festa si concluderà sabato 10 agosto con una giornata piena di eventi. Alle ore 11:00 e alle ore 17:00 la musica bandistica animerà le strade del paese. In serata, alle ore 22:00 si terrà lo spettacolo folk del gruppo "I Simpatici Italiani", portando sul palco il ritmo travolgente della tradizionale tarantella. A mezzanotte il gran finale sarà affidato a uno spettacolare show pirotecnico.
Per tutta la durata dei festeggiamenti saranno attivi stand gastronomici e punti di ristoro, offrendo piatti tipici e specialità locali.
-
GIO
VEN
SAB
DOM
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login