Dal 7 al 10 agosto Castelvetere sul Calore si vestirà a festa per celebrare Sant’Antonio da Padova, con un ricco programma tra musica, spettacoli e tradizione.
Il 7 agosto alle ore 21:00 presso la Chiesa di San Lorenzo con l’incontro culturale “Il culto di Sant’Antonio in Alta Irpinia”, a cura di Salvatore Vena, con la partecipazione di Padre Felice Autieri, ordinario di storia della Chiesa e studioso del francescanesimo.
Giovedì 8 agosto alle ore 22:00 in Piazza Monumento, l'atteso concerto dell'artista Anna Tatangelo, una delle voci più amate della musica italiana.
Venerdì 9 agosto alle ore 21:00 spazio alla musica lirica con il concerto del tenore Gerardo Dell’Aversano, per una serata all’insegna dell’eleganza e della bellezza del belcanto.
La festa si concluderà sabato 10 agosto con una giornata piena di eventi. Alle ore 11:00 e alle ore 17:00 la musica bandistica animerà le strade del paese. In serata, alle ore 22:00 si terrà lo spettacolo folk del gruppo "I Simpatici Italiani", portando sul palco il ritmo travolgente della tradizionale tarantella. A mezzanotte il gran finale sarà affidato a uno spettacolare show pirotecnico.
Per tutta la durata dei festeggiamenti saranno attivi stand gastronomici e punti di ristoro, offrendo piatti tipici e specialità locali.
-
GIO
VEN
SAB
DOM
Castelvetere sul Calore
Corso Umberto I, 68, 83040 Castelvetere sul Calore AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login