Dopo il grande successo de “La Divina Commedia Opera Musical” e “Van Gogh Cafè Opera Musical”, la Mic International Company porta in scena “Frida Opera Musical”, scritto da Andrea Ortis e Gianmario Pagano, diretto da Andrea Ortis e con la partecipazione di Drusilla Foer. Un viaggio straordinario nella vita e nelle opere di Frida Kahlo in collaborazione con il Museo Frida Kahlo “Casa Azul” e il Museo Diego Rivera Anahuacalli di Città del Messico e con il Patrocinio dell’Ambasciata del Messico in Italia.
Il 21 e 22 ottobre 2025 il Musical approderà al Teatro Carlo Gesualdo, di Avellino.
Gli spettatori vivranno un viaggio che racconta la straordinaria esistenza di Frida Kahlo, artista, icona del femminile, anima ribelle di un’epoca in tumulto. Uno spettacolo che dà vita a un ritratto profondo e vibrante della pittrice che ha saputo trasformare il dolore in colore e la fragilità in potenza creativa.
L’opera si muoverà tra la potenza del teatro musicale e la forza visiva del mondo pittorico. Lo spettatore verrà immerso nel Messico post-rivoluzionario, tra fermenti ideologici, arte murale, influenze europee e figure chiave come Zapata, Trotsky, Breton, Tina Modotti, solo per citarne alcune.
A interpretare la celebre pittrice messicana sarà Federica Butera, affiancata da Andrea Ortis nel ruolo del muralista Diego Rivera. Lo spettacolo sarà guidato dalla straordinaria presenza di Drusilla Foer nel ruolo de La Catrina, simbolo della cultura popolare messicana e figura allegorica sospesa tra vita e morte, ironia e verità.
Con la regia e il libretto firmati da Andrea Ortis, in collaborazione con Gianmario Pagano, Frida Opera Musical è un'opera originale con musiche e liriche di Vincenzo Incenzo. Completano il team creativo le coreografie di Marco Bebbu, i costumi di Erika Carretta, le scene di Gabriele Moreschi, il disegno luci di Valerio Tiberi e le proiezioni immersive curate da Virginio Levrio.
-
MAR
MER
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login