L’8, 9 e 11 novembre San Martino Valle Caudina si prepara ad accogliere la Sagra del Cicatiello, evento centrale delle celebrazioni per l’Estate di San Martino.
Il protagonista indiscusso è il “Cicatiello”, pasta fresca tipica della tradizione caudina, simbolo di semplicità e autenticità. Gli stand enogastronomici offriranno piatti tipici, vini locali e dolci tradizionali, accompagnati da animazione e spettacoli musicali dal vivo.
Il programma prevede tre giornate intense, sabato 8 novembre si apriranno gli stand gastronomici alle ore 18:30, mentre alle 21:30 il palco di Corso Vittorio Emanuele ospiterà il concerto di Enzo Gragnaniello, seguito da un DJ set nella Villetta Cardone con Elio Campese e Lorenzo Natale.
Domenica 9 novembre si aprirà con il torneo di scacchi organizzato dall’ASD Scacchi Valle Caudina nella palestra comunale “Antonio Pisaniello”, mentre alle 11:30 l’aula consiliare “Giovanni Raviele” accoglierà la presentazione dei fumetti “I Draghi Giovinetti” e “Cialdoni del Passato” di Carlo Esposito e Mattia Parrella. Dalle 12:00 riprenderanno gli stand gastronomici e i DJ set, seguiti nel pomeriggio dal concerto dei “Rota Rossa” alle 16:00. Alle 18:00 si terranno le premiazioni del concorso di disegno e la giornata si concluderà alle 21:00 con il concerto della Emidio Petringa Band nella Villetta Cardone.
Infine, martedì 11 novembre, giorno dedicato al Santo Patrono, si svolgerà alle ore 17:00 la Santa Messa nella Chiesa di San Martino Vescovo, seguita dalla processione del Santo per le vie del paese. In serata, alle 18:30, riapriranno gli stand gastronomici e alle 20:30 si terrà il concerto del gruppo Euphonica nella Villetta Cardone.
Accanto agli eventi musicali e gastronomici, la Sagra del Cicatiello offre un ricco programma culturale con mostre e visite guidate ospitate nel suggestivo Palazzo Ducale e nelle sue cantine.
-
SAB
DOM
MAR
San Martino Valle Caudina
Piazza Girolamo del Balzo, 83018 San Martino Valle Caudina AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login