Ultimo appuntamento della rassegna "Innamorati della musica 2023" sabato 1 aprile. Ad esibirsi il soprano Ilaria Iaquinta ed il pianista Giacomo Serra in musiche cameristiche di F. Schubert, R. Schumann, oltre a brani conosciuti di Tosti quali ‘A vucchella’ e ‘Marechiare’, ‘Te voglio bene assaje’ di G. Donizetti e la famosissima ‘Era de maggio’ di Di Giacomo/Costa.
Ilaria Iaquinta si è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella. Si è laureata in Conservazione dei beni culturali con una tesi in Storia della musica su Jacques Offenbach. E' vincitrice di concorsi internazionali e si è esibita presso prestigiose istituzioni, Festival e sedi sia nazionali che internazionali. Ha partecipato come artista del coro all'Opera-film in mondovisione “Traviata a Paris” con la direzione di Zubin Metha e la regia di Patroni Griffi. E’ docente di ruolo di canto al Liceo musicale.
Giacomo Serra si è diplomato brillantemente in pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano con Riccardo Risaliti. Ha studiato a lungo con Dario De Rosa pianista del Trio di Trieste e si è perfezionato con Giorgio Agazzi, docente al Conservatorio di Losanna. E' laureato in musicologia all'Università di Venezia Cà Foscari. E' docente di ruolo al Conservatorio di musica di Avellino.
Il concerto, preceduto dal caffè, si terrà alle ore 17.00 nella Sala delle Arti.
dalle 17:00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login