Paese in fermento e preparativi in corso per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova che si svolgeranno dall'1 al 13 Giugno a Pratola Serra. Un appuntamento molto sentito dalla comunità, diventato un momento di fede importante ma, allo stesso tempo, di forte aggregazione e socialità.

Anche per quest’anno il Comitato festa della Parrocchia Maria SS. Addolorata, il Comune di Pratola Serra e la Pro Loco di Pratola Serra hanno preparato un programma civile e religioso che ha preso il via l'1 giugno con la Tredicina in preparazione alla Festa del Santo e con l'Esposizione della Statua per l'adorazione.

I festeggiamenti religiosi entreranno nel vivo domenica 11 giugno con la Solennità del Corpus Domini e la Santa Messa che sarà celebrata anche nel pomeriggio, alle ore 18:30, alla quale seguirà solenne processione con il SS. Sacramento. Lunedì 12 giugno alle ore 21:30, lungo Corso Vittorio Emanuele, un momento musicale con il concerto de "I Sangria".

Il giorno 13 giugno una giornata interamente dedicata a Sant'Antonio che prenderà il via, dalle ore 8:00, con la benedizione del pane; alle ore 18:00 Santa Messa in Piazza "2 Ottobre" e a seguire la tradizionale Processione con la statua del Santo per le strade del Paese.

I festeggiamenti civili si chiuderanno con il concerto di uno dei gruppi più seguiti dai giovani, la band napoletana "La Maschera", alle ore 21:30 lungo Corso Vittorio Emanuele. Cinque ragazzi, conservatori e reazionari, una mano tesa alla tradizione, l’occhio e l’orecchio verso l’innovazione. Sono Eliano del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra solista), Vincenzo Capasso (tromba) e Roberto Colella (voce, chitarra, tastiere, flauti, sax e chalumeau).

Pratola Serra
Via Roma, 1, 83039, Pratola Serra AV, Italia

Dall'1 al 13 giugno ritorna la Festa tanto attesa di Sant'Antonio a Pratola Serra. Un lungo programma religioso di preparazione che ha preso il via l'1 giugno con l'esposizione della statua del Santo. Diversi momenti di intrattenimento e concerti di musica live con I Sangria il 12 giugno e La Maschera il 13

Comitato festa della Parrocchia Maria SS. Addolorata e il Comune di Pratola Serra

Chiesa Maria SS. Addolorata di Pratola Serra

Via Roma, 1, 83039, Pratola Serra AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Superior