Paese in fermento e preparativi in corso per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova che si svolgeranno dall'1 al 13 Giugno a Pratola Serra. Un appuntamento molto sentito dalla comunità, diventato un momento di fede importante ma, allo stesso tempo, di forte aggregazione e socialità.

Anche per quest’anno il Comitato festa della Parrocchia Maria SS. Addolorata, il Comune di Pratola Serra e la Pro Loco di Pratola Serra hanno preparato un programma civile e religioso che ha preso il via l'1 giugno con la Tredicina in preparazione alla Festa del Santo e con l'Esposizione della Statua per l'adorazione.

I festeggiamenti religiosi entreranno nel vivo domenica 11 giugno con la Solennità del Corpus Domini e la Santa Messa che sarà celebrata anche nel pomeriggio, alle ore 18:30, alla quale seguirà solenne processione con il SS. Sacramento. Lunedì 12 giugno alle ore 21:30, lungo Corso Vittorio Emanuele, un momento musicale con il concerto de "I Sangria".

Il giorno 13 giugno una giornata interamente dedicata a Sant'Antonio che prenderà il via, dalle ore 8:00, con la benedizione del pane; alle ore 18:00 Santa Messa in Piazza "2 Ottobre" e a seguire la tradizionale Processione con la statua del Santo per le strade del Paese.

I festeggiamenti civili si chiuderanno con il concerto di uno dei gruppi più seguiti dai giovani, la band napoletana "La Maschera", alle ore 21:30 lungo Corso Vittorio Emanuele. Cinque ragazzi, conservatori e reazionari, una mano tesa alla tradizione, l’occhio e l’orecchio verso l’innovazione. Sono Eliano del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra solista), Vincenzo Capasso (tromba) e Roberto Colella (voce, chitarra, tastiere, flauti, sax e chalumeau).

Pratola Serra
Via Roma, 1, 83039, Pratola Serra AV, Italia

Dall'1 al 13 giugno ritorna la Festa tanto attesa di Sant'Antonio a Pratola Serra. Un lungo programma religioso di preparazione che ha preso il via l'1 giugno con l'esposizione della statua del Santo. Diversi momenti di intrattenimento e concerti di musica live con I Sangria il 12 giugno e La Maschera il 13

Comitato festa della Parrocchia Maria SS. Addolorata e il Comune di Pratola Serra