La II Edizione del Festival Le Radici si terrà a Senerchia  il 12 e il 13 agosto 2023.

La manifestazione vuole essere uno strumento utile per la riscoperta e la valorizzazione della storia di una comunità che non si disunisce nonostante le distanze che si sono create nei secoli tra emigrazione, distacchi e resistenza nella terra dell’osso.
Eugenio Bennato sarà il direttore artistico e sarà sul palco de Festival le Radici Senerchia sabato 12 agosto. Porterà il suo #vento popolare tour , un vento che raggiungerà la verde irpinia con le sue storie di migrazioni, brigantaggio, mediterraneo, sud. Con Eugenio sul palco ci saranno Mohammed ezzaime el alaoui , Sonia Totaro , Ezio Lambiase , Mujura Francesca Del Duca.

La mostra fotografica intitolata “Senerchiese”, con le immagini delle famiglie di emigranti che ripercorrono la storia individuale e collettiva di Senerchia, sarà allestita nel Palazzo Cuozzo, un gioiellino che apre il centro storico del piccolo borgo dell’Alta Valle del Sele, recuperato e tornato agli antichi splendori dopo gli anni del terremoto

Il Programma:

12 Agosto
palco corso Garibaldi
Eugenio Bennato ,ore 22:00

palco Centro Storico
Sonia Totaro, Francesca De Luca feat Umberto Lepore, ore 19:30
Vojago, ore 19:00

13 Agosto
palco Campo Sportivo
Mario Incudine, ore 22:45
Fiorenza Calogero in Anima Folk, ore 21:30