"La Sagra delle Sagre”, dal 10 al 12 Novembre, è una particolare ed originale iniziativa della Pro Loco Alta Irpinia, che con costanza ed impegno, ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere i prodotti tipici, l’enogastronomia, l’artigianato artistico e rurale, la cultura materiale ed immateriale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia e complessivamente della dorsale appenninica.
La Pro Loco, con questa manifestazione, vuole concorrere a promuovere, insieme ad enti, istituzioni ed agenzie presenti sul territorio, il turismo e l’economia delle zone interne, rafforzare e sostenere la cultura ed il senso di appartenenza e combattere la desertificazione.
Nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi tra vicoli, androni, portali e slarghi, tra scorci panoramici, case antiche ed abitazioni ricostruite dopo il terremoto; le migliaia di visitatori, i turisti ed anche i produttori del settore, come ogni anno, anche per questa XXI edizione della Sagra della Sagre, con la rinnovata cultura dell’accoglienza, resteranno suggestionati ed affascinati.
Questa manifestazione santangiolese è diventata ormai, uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano e delle regioni limitrofe.
Nel chiudere la stagione delle sagre, si propone come la vetrina del turismo, della cultura, delle tradizioni e dei valori della grande civiltà irpino - sannitica.
Il programma prevede la degustazione di prodotti tipici locali, la presenza delle migliori enoteche, con suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina.
È prevista la presenza di artisti di strada, animatori per bambini, posteggiatori, gruppi folk, band, che faranno da colonna sonora.
-
VEN
SAB
DOM
Sant'Angelo dei Lombardi
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login