"La Sagra delle Sagre”, dal 10 al 12 Novembre, è una particolare ed originale iniziativa della Pro Loco Alta Irpinia, che con costanza ed impegno, ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere i prodotti tipici, l’enogastronomia, l’artigianato artistico e rurale, la cultura materiale ed immateriale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia e complessivamente della dorsale appenninica.
La Pro Loco, con questa manifestazione, vuole concorrere a promuovere, insieme ad enti, istituzioni ed agenzie presenti sul territorio, il turismo e l’economia delle zone interne, rafforzare e sostenere la cultura ed il senso di appartenenza e combattere la desertificazione.
Nel suggestivo Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi tra vicoli, androni, portali e slarghi, tra scorci panoramici, case antiche ed abitazioni ricostruite dopo il terremoto; le migliaia di visitatori, i turisti ed anche i produttori del settore, come ogni anno, anche per questa XXI edizione della Sagra della Sagre, con la rinnovata cultura dell’accoglienza, resteranno suggestionati ed affascinati.
Questa manifestazione santangiolese è diventata ormai, uno dei più rilevanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano e delle regioni limitrofe.
Nel chiudere la stagione delle sagre, si propone come la vetrina del turismo, della cultura, delle tradizioni e dei valori della grande civiltà irpino - sannitica.
Il programma prevede la degustazione di prodotti tipici locali, la presenza delle migliori enoteche, con suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina.
È prevista la presenza di artisti di strada, animatori per bambini, posteggiatori, gruppi folk, band, che faranno da colonna sonora.
-
VEN
SAB
DOM
Sant'Angelo dei Lombardi
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login