Sabato 18 e Domenica 19 Novembre il borgo di Moschiano è pronto ad ospitare la Festa della Castagna.
Evento organizzato dalla Pro Loco Michele Caputo, giunto alla sua 39^ edizione. Un momento unico per apprezzare al meglio la “regina” dell'Autunno e la possibilità di degustare altri prodotti locali .

Questo frutto autunnale è il protagonista di un vasto menù che offre molto più delle tradizionali caldarroste. Gli chef locali prepareranno prelibatezze dolci e salate a base di castagne.  Quest’anno oltre alla castagna la possibilità di degustare  piatti a base di funghi porcini.

La Sagra offre non solo un’esperienza culinaria unica ma anche intrattenimento per tutte le età. Ci saranno concerti di musica live per gli amanti della musica, e attrazioni per i bambini, tra cui truccabimbi, mascotte e gonfiabili. Un mercatino dell’artigianato permetterà ai visitatori di scoprire le creazioni artistiche della comunità locale.

Per chi desidera approfondire la cultura e la storia di Moschiano, sono previste visite al Santuario della Carità e ai castagneti locali. Inoltre, sarà possibile osservare il processo di lavorazione delle castagne nella fabbrica del borgo.

Moschiano
Piazza IV Novembre, 1, 83020 Moschiano AV, Italia