Sei domeniche dedicate alla musica elettronica in una veste insolita e suggestiva: è quanto attende Grottaminarda con 'WRONG SPEED - Trance A Lento', un'iniziativa organizzata dal Caffe Letterario del Castello d'Aquino che porterà al castello dj e produttori di fama nazionale per un'esperienza di ascolto unica.
Dal 2 giugno al 7 luglio, tra il tramonto e la sera, la magia dei bassi si fonderà con la splendida cornice del castello per dare vita a dj set in cui i vinili verranno suonati a velocità più lenta rispetto a quella originale. Un'idea originale che promette di stupire e coinvolgere il pubblico, creando un'atmosfera ipnotica, tribale, magnetica e sensuale.
L'evento, non si limita solo alla musica, ma offre un'esperienza a 360 gradi con spazio per il ballo, il divertimento e l'aggregazione.
Il prossimo appuntamento si terrà domenica 30 giugno con l'esibizione di Aheadacheaday e Blumarine.
Aheadacheaday
Proveniente dalla scena noisecore e post-punk milanese di fine anni '90, Alberto (Aheadacheaday) ha mantenuto vivo il suo background sperimentale e la sua etica DIY. Un mix eterogeneo di influenze si riflette nei suoi set e nelle sue produzioni, spaziando tra downtempo eccentrico, elettronica nebbiosa, breakbeat grintoso e psichedelia losca, il tutto mescolato senza paura di attraversare confini o generi.
Negli ultimi 10 anni Alberto ha lavorato con artisti, produttori ed etichette in tutto il mondo, tra cui: Toulouse Low Trax, Markeno, Gabriel Shalom, Eylül Deniz (Sunfear), Andrea Marinelli (ALAN), 291 Out (on Acido Records, Bosconi, Davvero swing, Terrasolare) e Sie Medway-Smith (Depeche Mode, Luke Slater, Craig Richards) – con cui ha co-prodotto Dischi di Pussyfoot, Frequenza e ha preso parte a ‘Il segreto meglio custodito Residenza d'artista 2022’, insieme a Colin Benders, Maarten Vos, Cosmic Force e altri.
Blumarine
Federica Vita, dj e designer siciliana nota come Blumarine, è co-fondatrice di Fluidae Collective, una community FLINTA di anime e corpi interconnessi nel mondo della cultura underground.
Blumarine crede nel suono come materia per costruire ponti tra le comunità. Nei suoi set eclettici, fatti di innesti tra elettronica contemporanea e suoni d’oltremare, sono racchiuse visioni e influenze che sbocciano in paesaggi evocativi, fatti di canti popolari, ritmi mediterranei elettrificati e psichedelia.
DOM
Castello d'Aquino
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login