Al via la V° edizione del "Casalbore Art Festival" che si svolgerà nelle serate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto. Protagonisti delle due serate: autori, musicisti, attori, pittori, fotografi, ognuno con la sua arte. Casalbore Art Festival nei giorni precedenti all'evento, ha indetto un Concorso di Arti figurative le cui opere saranno presentate e premiate nell'arco dell'evento all'interno della Torre Normanna del Castello di Casalbore.
S'inizia in Piazza Castello alle ore 19:30 con l'evento di apertura che vede protagonista Federica Ottombrino con la presentazione del suo primo libro "Il Baule" a cui seguirà il live music dell'album "Canzoni dal Baule".
Sullo stesso palco alle 21:00 si continua con il workshop "Pelle contro pelle" a cura di Ettore Patrevita, Alberto Tedesco ed Erica Marino; alle ore 22:30 musica con Dj Set.
Parallelamente la sera dell'8 in Piazza Roma sarà possibile seguire la Perfomance Teatrale "Ad ante chiuse" a cura di Rolando Giancola, segue alle ore 22:30 la musica live di Nicola Caso.
La sera del 9 inizia con la premiazione del Contest di Pittura all'interno del Castello alle ore 20:30, il tema scelto per questa edizione del Concorso è "Il Cassetto", sarà interessante scoprire l'interpretazione che ciascun partecipante ha attribuito al tema. Fuori dalle mura ad attenderci alle ore 22:30 ci sarà la musica live di Osso Sacro.
Ad ognuno la sua piazza e per chi abbia preferenze per il campo del teatro, Piazza Roma è a pochi passi ad attendervi con la Performance teatrale "Radio della Mancia" di Francesca De Nicolais con Alfonso D'Auria e Francesca De Nicolais, ore 21:30, segue Dj Set.
Casalbore Art Festival ha altre carte da giocare, in itinere nelle due serate anche Contest di pittura e fotografia:
"Fotografia Istantanea" di Michele Coretti;
"Tecniche della carta" Soraya Checola;
"Mostra fotografica" di Francesco Gugliemo.
Ancora spettacolo con la Giocoleria itinerante di Francesco Po, mentre presso il Palazzo Gambarota attende d'essere ammirata la Performance/installazione "Phantophanìe"p.m di Enzo Mirone.
Per scoprire l'ultimo asso nelle tasche degli organizzatori bisognerà recarsi in "Piazzetta Nascosta", ed ecco svelate due installazioni artistiche: "Inspiro Nr.1! di Nura Mariasole Saccaro e "Riflessi Scomposti" di Kartika.
Per il ristoro saranno presenti stands gastronomici ed espositivi.
Un programma ricco di attrazioni si dispiega in due serate tra arti figurative e spettacoli dal vivo, i consiglio è quello di non lasciarsi perdere nemmeno uno spettaccolo lasciandosi emozionare dall'arte che è tutta intorno.
-
GIO
VEN
dalle 19:30
Casalbore
Piazza Municipio, 1, 83034 Casalbore AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login