Ritornano, a grande richiesta, dopo qualche anno dal debutto, gli "Uccelli Techno" della Compagnia Teatrale "La Fermata", in una cornice davvero meravigliosa: Lunedì 19 e Martedì 20 Agosto, alle 20.30, nel suggestivo Rione Tranesi di Ariano Irpino, evento inserito nell'ambito del Cartellone estivo della città del Tricolle e denominato "TeatrAnesi".

"La Fermata" riscrive Aristofane, facendogli parlare la lingua di oggi ma tenendo l’anima delle sue parole: ci si diverte sulla miseria dell’essere umano, si ride a crepapelle della sua natura tendenzialmente cattiva. Pistetero ed Evelpide scappano, alla ricerca di una città ideale. La fonderanno tra gli uccelli, aiutati da Upupa (un tempo donna-regina e ora regina-uccello). Ne combineranno di ogni, ma nel finale lo spettatore, dopo essersi divertito, avrà anche qualche stimolo per riflettere.

Il sottotitolo è "Commedia Techno" perché l’intenzione è di dare, con questo genere di musica, l’idea della contemporaneità concettuale della storia, e per fare un parallelo: sarà una commedia all’apparenza “superficiale”, fatta soprattutto di momenti puramente comici, ma che dentro nasconde una riflessione molto profonda... esattamente come la musica techno, la preferita nelle discoteche per ballare, ma tra le più complesse da comporre nel vasto panorama della musica elettronica (con tutto il suo carico di ritmo, suggestioni e atmosfere).

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits. Pagina Facebook Compagnia Teatrale "La Fermata"
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia