La Sagra del Tartufo di Cervinara torna per una nuova edizione il 6, 7 e 8 dicembre, animando il suggestivo Borgo Pirozza, ai piedi dei monti del Partenio, con un evento che celebra il pregiato tartufo della Valle Caudina. La manifestazione è un omaggio alla tradizione culinaria locale, con stand gastronomici che proporranno piatti arricchiti dall'inconfondibile aroma del tartufo, il protagonista indiscusso dell’evento. Oltre alla cucina, la sagra offrirà un ricco programma di musica, spettacoli e intrattenimento culturale, rendendo ogni giornata un’esperienza unica per i visitatori.

Il programma è denso di appuntamenti. Venerdì 6 dicembre si comincia alle 17.00 con il concerto musicale dell’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis”, seguito alle 20.00 da performance di musica popolare e uno spettacolo di danza a cura della scuola ‘L'Altra Danza’. 

Sabato 7 dicembre, alle 11.00, l’Orienteering coinvolgerà gli studenti della scuola media ‘F. De Sanctis’ alla scoperta del borgo. Nel pomeriggio, alle 16.00, spazio ai più piccoli con lo spettacolo di burattini della Pro Loco A. Renna, mentre la sera sarà animata da gruppi di musica popolare come i 'Taranterrae' e i 'Disco Paradise'. 

Domenica 8 dicembre, giornata conclusiva con stand aperti anche a pranzo, inizierà alle 11.00 con una caccia al tesoro per i più avventurosi, seguita da baby dance e artisti di strada, tra cui Luigi Fiorentino, finalista di Italia’s Got Talent. La serata si chiuderà con l’esibizione di diversi gruppi musicali, tra cui la Frank Iron Band.

Gli stand gastronomici, aperti ogni giorno, offriranno un’immersione nei sapori autunnali, con piatti che esaltano il tartufo in tutte le sue declinazioni. 
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Cervinara
Indirizzo
Dove:
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 18:00


SAB
dalle 10:00


DOM
dalle 18:00

Mappa
Poligono GEO

Cervinara

Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior