Il Caffè Sociale Hope di Avellino ospita sabato 19 aprile alle 17:30 la presentazione del saggio "D'Annunzio e lo sport" di Elisa Di Rofi, edito da Ianieri Edizioni nella collana saggi e carteggi dannunziani.
All'evento parteciperanno l'autrice, la rappresentante dell'APS Avellino per il Mondo Elvira Napoletano e i giornalisti Gianluca Amatucci ed Emilio Limone.
Con la data avellinese prosegue il tour di presentazioni del saggio, iniziato lo scorso settembre a Pescara in occasione del Festival Dannunziano e proseguito in altre località italiane fino all'ultimo evento tenutosi presso il Museo Storico dell'Arma dei Carabinieri di Roma.
Il saggio esplora un aspetto poco noto e talvolta sottovalutato di Gabriele d'Annunzio: non solo il grande scrittore, né soltanto il Vate d'Italia; il poeta pescarese è stato spesso un precursore e molte delle sue esperienze e intuizioni sportive, dall'invenzione dello scudetto al giornalismo di settore, sono ancora attuali.
Elisa Di Rofi, nata a Colleferro (RM) nel 1987, è laureata in Scienze Motorie e svolge l'attività di istruttrice di fitness; sin da giovanissima ha sviluppato un forte interesse per Gabriele d'Annunzio e, affascinata dalla complessa figura del Vate, ha dedicato alla sua vita e alle sue opere un approfondito studio personale.
SAB
dalle 17:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login