Ritorna l'appuntamento con "SabatoContemporaneo" per approfondire i temi e l'evoluzione dell'arte contemporanea e fornire strumenti critici e formativi per la comprensione e la conoscenza di nuovi modi di fare arte grazie alla collaborazione di curatori e artisti, associazioni e gallerie d'arte.

Il terzo appuntamento degli incontri fissato per sabato 10 maggio presso il Complesso monumentale del Carcere Borbonico,  è con Generoso Spagnuolo, artista poliedrico e appassionato di astronomia che riesce nelle sue opere a trasmettere i misteri del cosmo. 

L’artista ci condurrà alla scoperta delle sue Manipol-azioni opere in cui da semplice supporto la tela diventa materia caratterizzante l'opera.

L'occasione giusta per conoscere l'Arte Inquieta di Generoso Spagnuolo con circa 25 opere di pittoscultura e bassorilievo realizzate con la tecnica della manipolazione della tela, oltre che della pittura, che ripercorrono gli ultimi dieci anni di ricerca e sperimentazione artistica.

Classe 1977, Generoso Spagnuolo è nato ad Avellino e oggi vive e lavora a Grottaminarda. Artista eclettico e poliedrico, nei primi anni del 2000 decide di dedicarsi completamente all’arte. Pittore autodidatta, perfeziona il suo talento seguendo dei corsi di figura dal vero e di pittura. Ricerca e sperimentazione consentono a Spagnuolo di svincolarsi da correnti precostituite e di maturare un proprio linguaggio fondato sia sulla pittura che sulla scultura. Da appassionato di astronomia, Generoso Spagnuolo è molto attratto dal mistero che il cosmo riesce a trasmettere. Spazio-tempo, buchi neri, forza di gravità, sono argomenti che spesso affronta nelle sue opere. 


 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 17:30

Sito Internet
Sito Web:
facebook museo
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
museo irpino, provincia di avellino
Mappa
Poligono GEO

Museo Irpino del Carcere Borbonico

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior