Sabato 21 giugno alle ore 18:30 presso il Libero Spazio D'arte di Via Partenio, l'ultima tappa del festival Primavera Transfemminista con "Raptus d'amore, la violenza di genere nel linguaggio giornalistico".
Un momento di incontro e confronto con giornaliste del territorio, per riflettere su come le parole plasmano l’immaginario collettivo e incidono nella lotta contro la violenza di genere.
A dibattere saranno le giornaliste irpine Rosaria Carifano, Elena Russo e Maria Laura Amendola.
Come cornice del dibattito, sarà proiettata una mostra a tema dall’Archivio “Manifesti Politici”, un progetto a cura di Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero della Cultura e dall’ente regionale emiliano.
«Siamo molto soddisfatte di questo anno zero che ci ha permesso di sperimentare e metterci alla prova con una programmazione diversa. – dichiara Sara Plutino, responsabile per l’ARCI Avellino dell’area transfemminista - Attraverseremo quest’ultimo momento di confronto con lo stesso desiderio di sempre di metterci in discussione, e sfrutteremo al massimo l’estate in arrivo per immaginare una seconda edizione ancora più interessante e piena di spunti Lo spazio di discussione è aperto, chiunque voglia mettersi in gioco è ben accetto, non aspettiamo altro».
La “primavera transfemminista” dell’ARCI di Avellino è ormai al suo ultimo step, a conclusione di diversi mesi in cui L’Anno Zero del festival si è ramificato in diverse zone della provincia irpina, tra musica, teatro, proiezioni, dibattiti, letture e laboratori.
SAB
dalle 18:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login