Il 23 agosto il borgo antico Ripa di Chiusano di San Domenico si prepara ad accogliere la prima edizione di Comera, un evento che unisce musica, tradizione e gastronomia nel cuore dell’Irpinia.
Dalle ore 20.00 le stradine del borgo si animeranno con stand gastronomici e punti ristoro che offriranno piatti tipici della tradizione irpina dalla maccaronara al cotechino, montanara, biscotti di pasta frolla, “cuzzitiello” con salsiccia o polpette, pasta e fagioli con la cotica, fino agli arrosticini e al maiale allo spiedo. Non mancheranno birra alla spina, vino locale, miele e prodotti artigianali, per un percorso enogastronomico capace di valorizzare le eccellenze del territorio.
Accanto ai sapori, grande spazio sarà riservato all’intrattenimento con musicisti, menestrelli e cantastorie animeranno la serata con spettacoli itineranti, mentre i visitatori potranno scoprire i bijoux artigianali e i prodotti tipici solidali esposti nei vicoli del borgo. La serata culminerà con la partecipazione del gruppo Disco Club Paradiso e del dj set di Luca Frisetti.
SAB
dalle 20:00
Chiusano di San Domenico
Via Forno, 9, 83040 Chiusano di San Domenico AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login