Irpiniavventura A.S.D. organizza per sabato 23 luglio 2022 “Sentiero Italia 90° tappa, alta via dei monti del Partenio”. L’appuntamento è previsto alle ore 9:00 presso il Santuario di Montevergine. E’ un percorso di trekking che toccherà le cime più alte del Partenio, incluso il tratto più interessante del sentiero Italia, dove si lasceranno le auto per proseguire a piedi.
Si giungerà ai 1483 metri di altitudine di Toppa Riviezzo, ci si imbatterà in un ripetitore, da qui comincerà il percorso su cresta che porterà sul punto più alto, ossia i Monti di Avella (1598 metri). Dal piccolo belvedere sul Ciesco Bianco (1589 metri) il panorama è stupendo, dai Picentini ai Lattari, passando per Capri, Ischia e Procida, fino al Vesuvio, alla Piana di Caserta, al Taburno e al Matese la vista sarà deliziata.
L’attività, di tipo EE (escursionistica esperti), sarà svolta al raggiungimento di 10 persone, con un limite massimo di 15. Il percorso complessivo sarà di 9 km. Dislivello di 710 metri, altitudine minima 1200 metri. Il tempo di percorrenza è stimato in 4 ore, soste esluse, con andata e ritorno. Non si potrà fare a meno delle scarpe da trekking, pranzo a sacco, almeno due litri d’acqua, cappellino, crema solare, ricambio, guanti leggeri, scaldacollo, giacca antivento e pile leggero. Attività con Guida qualificata riconosciuta ENDAS (Ente nazionale di promozione sportiva). Le attività associative potranno essere svolte solamente diventando soci o tesserati di Irpiniavventura. Il contributo tesserato sarà di 10 euro con assicurazione aggiuntiva, quello socio di 15 euro con assicurazione aggiuntiva.
23/07/2022 ore 9:00 - ore 14:00
SAB
dalle 09:00
alle 14:00
da €10.00
a €15.00
Sperone
Piazza Luigi Lauro, 9, 83020 Sperone AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login