La protagonista per eccellenza della giornata sarà la pannocchia, ancora chiusa nelle sue foglie verdi.

Un ruolo importante lo avranno i bambini che alle ore 10.00, si riuniranno in Villa Nuova per lo spoglio della pannocchia che sarà, poi, cucinata in differenti modi. Una vera e propria scorpacciata di pannocchie lesse o grigliate.

Alle ore 18.00 in Villa Nuova i bambini saranno allietati dall’animazione del gruppo “Hakuna Matata” con giochi senza frontiere in ricordo di Valerio Quaresimale. Per tutti i bambini presenti saranno offerti pop corn e zucchero filato.

La serata di festa terminerà, alle ore 21.00, con il gruppo musicale folk  “Sangria”.

Nusco
Via San Giovanni, 2, 83051 Nusco AV, Italia