Il Teatro e le Arti sono da tempo divenuti un valido strumento formativo e di crescita, sia personale che collettiva, utilizzati a più livelli in molteplici ambiti sia professionali che personali.

Limina Teatro, spazio teatrale e artistico indipendente nel cuore del centro storico di Avellino, prosegue nel suo obiettivo di diffusione della cultura teatrale e della formazione, promuovendo la collaborazione con realtà di carattere regionale e nazionale.

Nasce “Dal Teatro alle Arti Terapie”, quattro weekend per quattro seminari formativi destinati ad insegnanti, docenti, formatori, educatori, operatori teatrali e di arti terapie, valevoli anche come aggiornamento docenti di ogni ordine e grado.

Di seguito il calendario dei seminari formativi:

14 ottobre ore 20:00
Presentazione presso ex Chiesa del Carmine-Avellino

-Incontro con la M° Mariagiovanna Rosati Hansen
-Presentazione ciclo dei corsi e attività didattiche
-Presentazione del libro “L’arte dell’attore - l’Art Theatre Counseling” di Mariagiovanna Rosati Hansen
-Spettacolo teatrale con gli allievi del corso O.S.A.T.E. (Roma)
Ingresso gratuito

1° Seminario:15-16 ottobre ore 9.30-18.30
La Comunicazione Funzionale: come raggiungere l’obiettivo
condotto da Mariagiovanna Rosati Hansen

Comunicare significa scambiarsi informazioni e questo è un “processo in divenire”. Il corso illustra le diverse valenze della comunicazione funzionale in una visione unitaria ed armonica. Vengono proposti con modalità esperienziale, tipica del Metodo Hansen, i fondamenti della comunicazione con particolare attenzione ai temi del contatto, dell’ascolto e del dialogo.

2° Seminario 14-15 gennaio
“Art Counseling” condotto da Antonella Salvatore

3° Seminario 25-26 marzo 2023
“Musicamente” condotto da Marco Giannini

4° Seminario 20-21 maggio 2023
“Public Speaking” condotto da Clif Imperato

Informazioni di prenotazione
Tutti i seminari formativi hanno una durata di circa 16 ore in formula weekend e si svolgeranno presso Limina Teatro in Via Sant’Antonio Abate 1/C- Avellino, dalle 9.30 alle 18.30.
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia