In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Domenica 24 Novembre, a Mirabella Eclano, si terrà l'evento artistico-sociale "Libera di Essere". Appuntamento presso il Teatro comunale "Giambattista Assanti" alle ore 18.00.
Un modo per promuovere la consapevolezza e l'intervento con ospiti del settore teatrale, musicale e pittorico. Il programma, infatti, prevede la performance de "I Souladdue", "Madre, sorella, sposa e puttana" - Ritratti di Donna - recital in musica e prosa di e con Lello Russo e Ciro Rea. Il primo è teatroterapista, diplomato presso la Scuola di Teatro Arte Terapia di Napoli di D. Aquilina, conduce laboratori di teatro terapia nel circuito dipendenze patologiche (centri diurni ASL, carcere di Napoli Poggioreale), attore e cantante, collabora con diverse compagnie sul territorio; il secondo è chitarrista-liutaio.
L'attrice Elena Margherita Meoni, doppiatrice e voice over, diplomata all'Actor Studio International di Roma, con studi di doppiaggio con il direttore Eugenio Marinelli, delizierà la platea con l'arte teatrale e la voce narrante. Inoltre spazio a testimonianze e dibattiti.
In visione la mostra pittorica doppia-personale "The Cage" di Elisabetta Panico e Andrea Matarazzo in cui, partendo da "Donna in gabbia" di Tomaso Binga (pseudonimo di Bianca Pucciarelli Menna), si giunge ad una rielaborazione con i propri linguaggi e ad una concentrazione particolare sul tema della gabbia, barriera non solo fisica ma anche metaforica
DOM
dalle 18:00
Mirabella Eclano
Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login