I giovani del Forum di Grottolella hanno organizzato tre giorni di festa, divertimento e cultura nel centro storico del paese, tra Piazza Angelo Maglio e la zona del Castello Macedonio a Grottolella.

In uno scenario suggestivo ed incantevole i giorni 13, 14 e 15 settembre torna il Pasto della Salamandra, il festival di arte, musica e cultura.

La tematica scelta dai giovani è quella della “Intelligenza Tradizionale”, per riflettere tutti insieme di radici, di territorio, di tutela e cura della propria comunità, di valori storici e radicati nella comunità irpina. Il recupero delle tradizioni locali come vero antidoto alla corsa al nuovismo, e come efficace metodo per riscoprire sempre la bellezza della nostra amata terra.

Il 13 Settembre si esibiranno, Gli Spaccapaese, Li Cumpari e Dj Luca Frisetti;

Il 14 sarà la volta de "Le ninfe della Tammorra", "I Sangennarobar" e "I Malaffare";

Il 15 nella serata conclusiva, "Frontiere Antimusicali" e "Gli Stragatti".

E inoltre, il giorno giovedì 12 in via De Gasperi a Grottolella, ci sarà un anticipo del festival, una sorta di Antipasto della Salamandra, con sorprese musicali.

Oltre agli artisti, lungo il percorso, ci saranno stand enogastronomici, tra pietanze e vini locali doc, artisti di strada e stand di artigianato e tanto altro ancora.

Anche quest’anno i ragazzi del Forum dei Giovani di Grottolella, hanno voluto regalare alla comunità l’evento che è quello più atteso a Grottolella dal 2006 in poi, con il quale si chiude l’estate grottolellese.

Evento vede il patrocinio del Comune di Grottolella e della Amministrazione provinciale di Avellino e la partecipazione delle associazioni del territorio.

Il programma:

Venerdi 13: Spaccapaese, Li cumpari, Dj Luca Frisetti

Sabato 14: Le ninfe della tammorra, Sangennarobar, Malaffare

Domenica 15: Frontiere antimusicali, Gli Stragatti

Stand enogastronomici, Artigianato, Artisti di strada

Informazioni di prenotazione
evento libero
Grottolella
Piazza Municipio, 1, 83010 Grottolella AV, Italia

VEN SAB DOM

339-485-7222
comune di grottolella, forum dei giovani grottolella, provincia di avellino