Venerdì 24 gennaio il Polo Giovani di Avellino, in via Morelli e Silvati, sarà teatro di un evento unico ed eccezionale grazie alla collaborazione tra il Vescovo di Avellino Monsignor Arturo Aiello e il Teatro d’Europa diretto dal maestro Gigi Savoia. Alle ore 17.00 sarà esposto al pubblico il dipinto originale 'San Sebastiano e le pie donne' di Luca Giordano, proveniente dal Museo Filangieri di Napoli, offrendo l’occasione irripetibile di ammirare da vicino uno dei capolavori del grande maestro barocco.
L’evento, intitolato 'Sebastiano e Irene: la sofferenza e la misericordia', sarà arricchito dalla lectio magistralis del professor Vincenzo De Luca, storico dell’arte, che accompagnerà i presenti nella scoperta e comprensione di questa straordinaria opera. La serata proseguirà con letture interpretate dal maestro Gigi Savoia e Angela Caterina, del Teatro d’Europa, accompagnate dalle suggestive melodie degli EMIAN, in un connubio perfetto tra parola e musica.
Il programma si concluderà con il saluto finale del Vescovo di Avellino, in un momento di riflessione e spiritualità condivisa. L’ingresso è libero, un invito aperto a tutti per vivere un’esperienza che unisce arte, cultura e fede, celebrando la bellezza e il significato universale di un’opera senza tempo.
VEN
dalle 17:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login