L'associazione Per Aenigmata ha organizzato il 5 aprile alle ore 18:00 al Carcere Borbonico, un incontro con un ospite speciale, il giornalista e conduttore di Report in onda su Rai Tre, Sigfrido Ranucci.
Il giornalista presenta il suo ultimo libro "La scelta", un racconto intimo e professionale che ripercorre il suo percorso nel giornalismo d'inchiesta.
Nel libro, Ranucci racconta la sua esperienza all'interno del programma Report, uno dei più amati e controversi della televisione italiana. L'autore esplora le inchieste che lo hanno reso celebre, svelando i retroscena di indagini difficili e pericolose, come quella che ha portato alla luce l'uso di armi chimiche da parte dell'esercito americano durante la guerra in Iraq. Un racconto che non ha paura di toccare i poteri forti e che mette in evidenza la capacità del giornalista di compiere scelte cruciali, con un forte senso di giustizia e legalità.
Tra le figure che hanno influenzato il suo cammino, Ranucci evoca suo padre, atleta e finanziere, e Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, che gli hanno trasmesso la determinazione di portare a termine ogni inchiesta, affrontando le difficoltà e le sfide del mestiere con coraggio e integrità.
SAB
dalle 18:00
Carcere Borbonico di Avellino
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login