L'associazione Per Aenigmata ha organizzato il 5 aprile alle ore 18:00 al Carcere Borbonico, un incontro con un ospite speciale, il giornalista e conduttore di Report in onda su Rai Tre, Sigfrido Ranucci.
Il giornalista presenta il suo ultimo libro "La scelta", un racconto intimo e professionale che ripercorre il suo percorso nel giornalismo d'inchiesta.
Nel libro, Ranucci racconta la sua esperienza all'interno del programma Report, uno dei più amati e controversi della televisione italiana. L'autore esplora le inchieste che lo hanno reso celebre, svelando i retroscena di indagini difficili e pericolose, come quella che ha portato alla luce l'uso di armi chimiche da parte dell'esercito americano durante la guerra in Iraq. Un racconto che non ha paura di toccare i poteri forti e che mette in evidenza la capacità del giornalista di compiere scelte cruciali, con un forte senso di giustizia e legalità.
Tra le figure che hanno influenzato il suo cammino, Ranucci evoca suo padre, atleta e finanziere, e Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24, che gli hanno trasmesso la determinazione di portare a termine ogni inchiesta, affrontando le difficoltà e le sfide del mestiere con coraggio e integrità.
SAB
dalle 18:00
Carcere Borbonico di Avellino
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login